Archivio Mensile: giugno 2011

Giu 29

e-Book: alla ricerca di uno standard

É ormai un paio d’anni che nei centri commerciali s’intravedono misteriosi lettori e-book dalle svariate caratteristiche tecniche: tipo dello schermo, interattività, etc… , chi possiede un telefono cellulare di ultima generazione, sarà sicuramente “inciampato” in un’applicazione  tipo iBooks (Apple) o Aldiko eBook (Android). Che si parli di e-Book Reader o di software ad hoc per …

Continua a leggere »

Giu 22

Cerco un software simile per …

Spesso si è in difficoltà nel ricercare un software analogo a uno già noto per una sistema operativo diverso da quello che usiamo quotidianamente. Ecco un buon sito su cui poter fare delle ricerche: alternativeTo. Qui è possibile ricercare software simili per i seguenti sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, OnLine, iPhone, Android, Windows Mobile, Symbian …

Continua a leggere »

Giu 19

Come sincronizzare la Rubrica Nokia con i Contatti GMail

Col passare del tempo la Rubrica del telefonino cresce e spesso si esegue la sincronizzazione con il pc molto raramente, col rischio di perdere tutti i nostri contatti. Ma quante volte ci farebbe comodo poter accedere alla nostra rubrica via internet? Se avete un’account Google GMail ecco una guida di configurazione, io ho usato il mio …

Continua a leggere »

Giu 16

VoIP Eutelia con 3CXPhone su Android

Chi di voi fosse in possesso di numeri VoIP Eutelia, ecco un piccola guida di configurazione per Android.   [important]Premetto che ho testato questa configurazione con le seguenti condizioni: WiFi attivato sul telefono Provider Fastweb per la connettività ad internet [/important] Per prima cosa occorrerà scaricare dall‘Android Market il client VoIP gratuito 3CXPhone. Una volta …

Continua a leggere »

Giu 14

Traffico aereo sulla punta del mouse

Per chi volesse rendersi conto del traffico aereo che passa sopra le nostre teste, in tempo reale, eccovi una soluzione a basso costo: Questo sito web http://www.flightradar24.com/, un po’ alla Google Maps, mostra il traffico aereo e i dettagli di tutti gli aeromobili in transito. Buon divertimento!

Giu 13

La nuova frontiera della sveglia

Nel nostro stressato mondo qualcuno ha deciso di porre fine alla sveglia! È stato trovato finalmente l’escamotage per rimanersene tranquillamente a dormire. Chi c’è dietro a tutto questo? Facciamo due nomi: Apple e Samsung (e forse altri produttori). Molti, forse per vissuto sulla propria pelle o letture tecniche di settore, sanno che sia iPhone (3, 3gs …

Continua a leggere »

Giu 10

Quanto consuma la nostra casa?

È stata tutta una scoperta nei primi giorni di utilizzo, ti rendi conto che anche a casa apparentemente spenta ci scordiamo di alcuni apparati elettrici che ci sono ed ignoriamo come: il frigorifero ed frezeer la pompa di circolo della caldaia l’innocuo stand-by di tv, dvd, decoder, lavastoviglie, stereo Bene provando a spegnere l’interruttore della …

Continua a leggere »